ACCESSORI SPOSA: IMPORTANZA E BUON GUSTO.

Updated: Mar 19, 2020

Accessori sposa…da dove comincio?



Il ventaglio di scelte che il mercato offre potrebbe impegnarmi a scrivere di accessori sposa fino al prossimo anno bisestile! Cercherò di organizzare, quindi, le principali novità del 2017  e condividere con voi quelle che ritengo essere le più curiose ed interessanti (oltre che le più belle..!).

Diadema

La tendenza del 2017 vede l’inaspettato ritorno del diadema fra i più classici degli accessori sposa. Nel caso della tiara classica si può scegliere per un look a capelli sciolti, raccolti o semi raccolti. Con o senza velo, la tiara già di per sé è un accessorio molto importante che pretende un trucco semplice, come un nude look, o studiato appositamente per bilanciare la luminosità del gioiello con quella del trucco per dare risalto ad occhi e volto. La scelta di un Diadema dovrà essere pertinente con lo stile reale della sposa, per cui il mio consiglio è sempre quello di non lasciarsi condizionare dalle tendenze e di cercare di assecondare e valorizzare la propria personalità e caratteristiche estetiche.

Il Velo

Il velo è fra gli accessori sposa non imprescindibili, ma indossarlo fa senz’altro la differenza e conferisce quel tocco in più di magia e romanticismo. Corto, lungo, con strascico o impreziosito dal pizzo, le variabili sono tante, potrei dire infinite! Per chi non lo sapesse, esistono più o meno tante tipologie di velo quanti sono i modelli di abito. Pronovias, ad esempio ne propone diversi. Sappiate quindi che a seconda del tipo di cerimonia, occorrerà scegliere il velo più appropriato, e lo stesso vale per la tipologia d’abito e acconciatura. Nulla deve essere casuale quando si parla d’accessori sposa!

I Fiori

Quest’anno il tema floreale va decisamente oltre il classico bouquet, esprimendosi attraverso le acconciature, o veri e propri accessori da esibire al polso o in testa come coroncine anni 70. E’ quasi sempre preferibile il fiore fresco, ma non sono da sottovalutare le creazioni in tessuto e le possibili applicazioni che ne scaturiscono; attaccarli e staccarli dal velo o dall’abito offrirà la possibilità di ornare la vostra figura in modo originale e di tendenza. Scegliete sempre colori tenui, pastello, in armonia con i colori del viso e quindi con il trucco. Più sarete delicate e meglio valorizzerete la vostra figura; non dimenticate che avrete anche un bouquet fra le mani!

Le Scarpe

Per le scarpe sposa è un buon momento, basta ai tacchi alti e si a tacco medio e persino al flat purché sia un sandalo gioiello davvero prezioso ed elegante. Il bianco è messo da parte e sono state aperte le porte all’argento e a colori tenui e metallizzati. Come ho già anticipato, ogni personalità deve essere rispettata, sia in termini fisici che in termini stilistici.

Pochette e Clutch

Una sposa con la borsa? Ebbene sì, le mini pochette gioiello e le clutch rigide da sposa sono un altro dei trend bridal del 2017. Elegantissimi accessori sposa interamente ricoperti di cristalli, pietre scintillanti e perle. Date le ridotte dimensioni e la possibilità di potersene liberare all’occorrenza, questo divertente e prezioso scrigno sarà un dettaglio, un vezzo simpatico ma non invadente che poco influirà sulla figura nel suo insieme. Ogni cerimonia, in qualunque parte del mondo, ha i propri ornamenti, senza i quali non sarebbe possibile distinguere un protagonista dall’altro. Il matrimonio è un evento speciale che necessita di attenzioni particolari e un vero e proprio occhio di riguardo verso gli accessori sposa. Aldilà del gusto personale, esistono degli accessori imprescindibili e alcune chicche che possono fare la differenza nel tramutare una donna in una sposa felice e splendida.

2 views0 comments

Recent Posts

See All

Anna Teresa Laudato

Residente in Campania e operativa

su tutto il territorio nazionale

S.S. 18 Eboli, Salerno

+39 338 89 79 490

mail. info@annateresalaudato.it

© 2016 Anna Teresa Laudato

Luxury Events.

All Rights Reserved.